rassegna

Bagni: “Napoli dietro solo alla Juve e all’Inter. Bakayoko impressionante”

Maria Ferriero

Salvatore Bagni, ex centrocampista del Napoli di Maradona, è intervenuto ai microfoni dell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. L’ex partenopeo ha fatto il punto sull’attuale Napoli guidato dal tecnico Gattuso ed ha...

Salvatore Bagni, ex centrocampista del Napoli di Maradona, è intervenuto ai microfoni dell'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. L'ex partenopeo ha fatto il punto sull'attuale Napoli guidato dal tecnico Gattuso ed ha commentato la prova del centrocampista Bakayoko, arrivato in occasione della sessione estiva del mercato azzurro.

Napoli di Gattuso, le parole di Bagni

"Per me il Napoli sta facendo benissimo, la mia valutazione è molto positiva. Ha perso due partite di cui è stato assolutamente in controllo. Il Napoli ha sbagliato soltanto la prima parte della sfida contro il Rijeka, a mio avviso anche inconsciamente l’impegno è stato sottovalutato. Scudetto? Il Napoli ha un’ottima squadra, la colloco subito alle spalle di Juventus e Inter e quindi potrebbe approfittare dei loro passi falsi.

Europa League? Credo che il Napoli sia superiore alla Roma e nel doppio confronto se la può giocare con tutte, anche con Arsenal e Tottenham. L’Europa League è lunga, si gioca di giovedì ma è meno stressante della Champions nella preparazione della partita. 

Bakayoko? Nasco attaccante, ero più forte di lui in fase offensiva. Bakayoko è molto bravo nel recupero palla e nell’interdizione, è impressionante il livello di condizione atletica nonostante, quando è arrivato al Napoli, non giocasse da sette mesi".