- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Salvatore Bagni (Photo by Gabriele Guerra / Iguana Press/Getty Images)
Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, analizzando il momento degli azzurri e il grande equilibrio in Serie A.
"Un equilibrio momentaneo che comunque rende ancora più avvincente il campionato. L'Inter partiva favorita, dopo ci potevano essere il Napoli e la Juve ed invece... Chi ha fatto 13 in quest'ultima giornata? Il Napoli e non certo per un colpo di fortuna ma per un progetto ed un lavoro mirato che ha radici solide e grazie ad un allenatore che è un top manager. Il suo era un compito difficile, in una piazza depressa dalla delusione post scudetto. Per Antonio era una missione quasi impossibile all'inizio e invece sta facendo benissimo. E poi non bisogna dimenticare Gasperini. McTominay? Ha cambiato il volto alla squadra.
Chi resta in testa? Il Napoli di sicuro. Prima del ciclo terribile si diceva che gli azzurri erano in alto per via di un calendario abbordabile poi ha superato anche il ciclo "terribile" ed ora tutte le potenziali candiate per lo scudetto devono passare per Fuorigrotta con il Maradona che è tornato ad essere un bel fortino. Quanto inciderà giocare le coppe? Tantissimo. Che sia la Champions o finanche la Conference giochi comunque ogni tre giorni e per recuperare si fa fatica. A lungo andare sarà un peso per chi è impegnato in Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA