- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
FLORENCE, ITALY - JUNE 03: Roberto Baggio looks on during a press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 03, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Roberto Baggio come milioni di Italiani ieri era sera era davanti alla tv ad assistere alla sfida europea tra Italia e Spagna. Il divin codino però si è trovato a vivere un proprio incubo. Infatti, dei malviventi sono entrati in casa rapinando, sequestrando e picchiando l'ex campione. Il Corriere del Veneto ha ricostruito i fatti, sottolineando che fortunatamente la ferita riportata non è grave. A seguire un estratto dell'articolo.
"L'incubo per il cinquantasettenne è iniziato verso le 22 quando una banda di almeno cinque persone, tutte armate, ha fatto irruzione nella villa del calciatore ad Altavilla Vicentina . Si tratterebbe di una banda di professionisti viste le modalità con cui hanno operato. Il colpo potrebbe essere stato studiato nei minimi dettagli e la scelta di entrare in azione durante il match degli azzurri non sarebbe casuale.
Non appena i rapinatori sono entrati in casa, il «Divin Codino» ha tentato di affrontare uno di loro. Dopo una brevissima colluttazione, il rapinatore lo ha colpito in fronte con il calcio di una pistola, provocandogli una ferita profonda, poi lui e i suoi familiari sono stati chiusi in una stanza. Intanto i malviventi hanno messo sottosopra ogni stanza rubando orologi, gioielli e denaro. Ancora non è possibile quantificare il bottino. Quando il calciatore ha capito che i rapinatori se ne erano andati ha sfondato la porta e ha chiamato i carabinieri.
A intervenire i militari della compagnia di Vicenza, che hanno ascoltato Baggio e i suoi familiari, oltre ad aver già acquisito tutte le immagini della videosorveglianza. Il campione è stato portato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura in fronte. Per gli altri familiari solo tanto spavento ma nessuno è rimasto ferito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA