00:12 min

rassegna

Bacio Kvara-Mazzarri, questione di mentalità: l’aspetto attenzionato dal tecnico

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Esistono gesti spontanei, che però sono il termometro della testa e delle emozioni dei calciatori

Il bacio intercorso tra Kvara e Mazzarri al triplice fischio di Atalanta-Napoli è stato il frutto del grande lavoro che il tecnico ha svolto sulla testa dei calciatori in pochissimi giorni. Il mister toscano ha dichiarato subito il suo intento principale: cercare prima di tutto di capire cosa non andasse in una squadra che nella passata stagione aveva dominato su ogni campo e che quest'anno si era smarrita. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Con i pochi giorni a disposizione e la maggior parte dei giocatori in nazionale, Mazzarri ha deciso di puntare sul lavoro alla testa dei suoi giocatori e lo ha realizzato con efficacia. Il bacio di Kvara a fine gara è un qualcosa che non può passare inosservato. Khvicha e Walter si conoscono da meno di una settimana e in quel gesto particolarmente affettuoso c’è stima, riconoscimento di leadership".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.