- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
VIENNA, AUSTRIA - NOVEMBER 20: Head coach of Italy Roberto Mancini looks on during the friendly match between Austria and Italy at Ernst Happel Stadion on November 20, 2022 in Vienna, Austria. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Ieri è andata in scena l'ultima amichevole dell'0anno per gli azzurri di Roberto Mancini e quasi vien voglia di tirare un sospiro di sollievo. Dopo la buona prestazione contro l'Albania di soli 5 giorni fa, ieri una nuova (e brutta) debacle. Tutti gli azzurri sotto la sufficienza, tranne Dimarco
Ecco le pagelle di TMW: "Donnarumma 5 - La cinquantesima con la maglia dell'Italia è partita amara. Perde, sbaglia. Sulla punizione di Alaba si muove in ritardo, quel tanto che basta per vedere il pallone scivolar via sopra la sua testa. Poi si riscatta con un paio di interventi, ma è troppo tardi. Gatti 5 - A volte lo punta Adamu, altre Sabitzer. Ma il risultato non cambia: è sempre in difficoltà nell'uno contro uno. Dal 46esimo Pessina 5.5 - Non commette errori ma non fa mai la differenza. Bonucci 5.5 - Il Capitano sprofonda con tutta la barca. Sul gol che sblocca la partita si ritrova in un due contro uno su cui non ha margine di manovra. Acerbi 5 - Qualche errore di troppo, soprattutto nel primo tempo. Alla mezz'ora accomoda un pallone ad Adamu che colpisce il palo. Di Lorenzo 5 - Impalpabile in fase di spinta, impreciso in fase di non possesso. Dopo tante buone prestazione stasera stecca. Dal 46esimo Scalvini 5.5 - Quasi mai nel vivo del gioco, ma almeno non va in difficoltà. Barella 5 - Impalpabile. E' sempre in inferiorità numerica e soccombe contro una mediana più tonica, più fisica e anche meglio organizzata. Dal 90esimo Miretti s.v. Verratti 4.5 - Mancini lo premia con la seconda consecutiva ma è in debito d'ossigeno. Perde un pallone sanguinoso e l'Austria passa in vantaggio, poi ne perde un altro e Seiwald sfiora il raddoppio. Con i suoi errori indirizza la partita già nei primi minuti. Dimarco 6 - L'unico azzurro che ci crede, che non si consegna agli avversari. Politano 5 - Un paio di spunti e nulla più. Mai veramente in partita. Dal 46esimo Chiesa 5.5 - Ha due occasioni a disposizione: sulla prima si crea lo spazio e fa il massimo, sulla seconda fallisce un gol abbastanza comodo. Raspadori 5 - Isolato al centro dell'attacco. Nel primo tempo ha il pallone tra i piedi solo 15 volte, per distacco il calciatore azzurro che lo tocca meno volte. Per lui solo lanci lunghi, tutti facile preda di Alaba. Nella ripresa ha una grande occasione a disposizione: la fallisce. Dal 72esimo Gnonto s.v. Grifo 5 - La notte di Tirana alla rovescia. Non trova mai lo spazio giusto, né la giocata decisiva. Impalpabile, viene sostituito a fine primo tempo. Dal 46esimo Zaniolo 5.5 - Entra e pochi dopo pochi minuti si divora il gol che avrebbe potuto riaprire la partita. Prova a fare la differenza, non ci riesce. Roberto Mancini 5 - Forza il 3-4-3 dopo i primi scricchiolii nella ripresa di Tirana e questa volta l'Italia non regge l'impatto. Imbarazzante la differenza in mezzo al campo, con Verratti e Barella in balia degli avversari. Corregge il tiro nella ripresa ma è ormai troppo tardi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA