00:08 min

rassegna

Attentato a Bruxelles, arriva la decisione su Belgio-Svezia: la gara non riprenderà

Sara Ghezzi

allerta massima in Belgio per rischio terrorismo dopo la sparatoria che ha visto la morte di due tifosi svedesi

Questa sera verso le 19.15 a Bruxelles c'è stato un attentato prima dell'inizio del match Belgio-Svezia valido per le qualificazioni agli Europei del 2024. Stando alle prime informazioni diramate dai media inglesi, ci sarebbero due morti entrambi tifosi svedesi arrivati in città per assistere alla sfida. Il sospettato in un video afferma di appartenere all'ISIS e di essere intenzionato di arrivare allo stadio dove si sta disputando la gara. Inoltre, l'attentatore ha dichiarato di aver così vendicato i musulmani. Oltre alle due vittime ci sono anche diversi feriti, al momento, come sottolinea il portale online Tuttomercatoweb, in Belgio c'è allerta massima per evitare una vera e propria strage.

22.02 - La sfida tra Belgio e Svezia non è ancora ricominciata. Infatti, i giocatori sono all'interno degli spogliatoi in attesa di novità

22.20 - Arrivano terribili notizie da Bruxelles: sono state accertate, ad ora, due vittime durante l'attentato dell'Isis. Per la precisione, due tifosi svedesi. Inoltre, per decisione dei calciatori, il match tra Belgio e Svezia non riprenderà.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.