rassegna

Attacco Napoli, tutti sul banco degli imputati: si salva solo Politano

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Tutti gli attaccanti azzurri hanno reso meno rispetto alla passata stagione, eccetto Matteo

Il Napoli non segna più, con Mazzarri i numeri dell'attacco azzurro sono crollati e sul banco degli imputati sono finiti tutti gli attaccanti, a partire da Kvaratskhelia (discorso a parte merita Osimhen). Il solo a far meglio della passata stagione è stato fin qui Politano.

Napoli senza attacco, che succede?

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "I numeri degli azzurri offensivi sono crollati rispetto a un anno fa. A partire dal Robin Kvaratskhelia: il georgiano era già a quota dieci reti dopo le stesse partite nella scorsa stagione, oggi è fermo a cinque e tutte in campionato. Stesso dicasi per il Cholito Simeone: l'argentino poteva già contare sette marcature nel 2022/23, oggi invece è a quota tre reti, tutte in competizioni diverse vista anche la marcatura in Supercoppa Italiana della scorsa settimana. Se il Raspadori di un anno fa poteva aver già esultato cinque volte, quest'anno l'ha fatto una volta in meno. Solo Politano ha migliorato i suoi numeri: l'esterno azzurro, pronto al rinnovo, oggi è già a quota sette reti, ben tre in più rispetto a quelle che aveva messo insieme un anno fa, quando però divideva quasi scientificamente il posto con il compagno Lozano".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.