Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Pistocchi: “Nel primo tempo di Bergamo il Napoli è stato disastroso. Contro la Juventus partita fondamentale”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Napoli visto nel primo tempo contro l’Atalanta è stato deludente. La squadra sembrava smarrita e impaurita, mentre nel secondo tempo ha provato a reagire con maggiore energia. Sarà necessario ripartire da quella reazione per poter...

Sara Ghezzi

Il Napoli visto nel primo tempo contro l'Atalanta è stato deludente. La squadra sembrava smarrita e impaurita, mentre nel secondo tempo ha provato a reagire con maggiore energia. Sarà necessario ripartire da quella reazione per poter portare a casa la vittoria contro la Juventus. Una gara importante per gli azzurri e soprattutto per il futuro di Gattuso. Del Napoli ha parlato il giornalista Maurizio Pistocchi intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show'.

Atalanta-Napoli: disastro azzurro per il giornalista Pistocchi

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Di seguito le sue parole:

"Il Napoli che ho visto a Bergamo il primo tempo è stato disastroso, ognuno giocava per conto suo, si cercavano di risolvere le cose con giocate individuali. Il dominio dell'Atalanta è stato totale. Nel secondo tempo c'è stata una reazione nervosa oltre che un cambiamento di disposizione e c'è stata una reazione più di nervi che di gioco. Il Napoli ha perso perché è stata inferiore all'Atalanta".

Sulla rosa azzurra

"Il Napoli deve ritrovare la qualità che ha espresso ad inizio stagione, perché altrimenti diventano inutili tutti i discorsi fatti sulla validità della rosa, le assenze devono essere compensate dalla qualità di gioco".

Sulla difesa

"Mi ha stupito che il Napoli non abbia mai preso un Albiol, manca una guida, si fanno errori individuali anche banali".

Su De Laurentiis

"Forse, De Laurentiis ha rotto con Ancelotti un po' troppo in fretta. Se fossi in De Laurentiis non toccherei niente fino alla fine del campionato, intervenire in corso è sempre molto difficile e delicato. Non prenderei decisioni di pancia, ma darei massima tranquillità alla rosa ed all'allenatore. Gli alti ed i bassi ci sono: ma il Napoli sembra aver perso identità".

Sulla partita contro la Juventus

"Sicuramente quella con la Juve è una partita importantissima per il futuro del Napoli".