Monica Scozzafava, giornalista, si è soffermata sull'assenza di Victor Osimhen per squalifica oggi contro l'Atalanta e il rientro a Napoli dalla Nigeria nel suo editoriale per il Corriere del Mezzogiorno.
rassegna
Atalanta-Napoli, niente alibi per Spalletti: prova di forza senza il peso di Osimhen
Monica Scozzafava si è soffermata sull'assenza di Victor Osimhen per squalifica oggi contro l'Atalanta e il suo rientro a Napoli
Atalanta-Napoli, prova di forza senza il peso di Osimhen
Cinque gol nelle ultime cinque partite di campionato, sei delle ultime reti del Napoli portano la sua firma. Victor Osimhen non è un assenza qualsiasi. Diventa inevitabilmente una “mancanza” nella zona che poi alla fine conta più di tutto, quella che oltrepassa il portiere avversario. E dove la squadra è un po’ venuta meno.Ma Spalletti di alibi ne fa volentieri a meno, e se il suo bomber a peso d’oro si è beccato un discutibile cartellino giallo due settimane fa, tira fuori dal cilindro il jolly Mertens che, chissà, potrebbe sfruttare anche l’entusiasmo da neopapà. La prova di forza è alta: Osimhen non c’è e il Napoli deve tornare al gol con gli altri. Non ci sarebbe stato anche se fosse rientrato due giorni fa regolarmente dalla Nigeria. In realtà il ritardo ha suscitato curiosità e attenzione: in genere le sue trasferte intercontinentali hanno sempre avuto «imprevisti». Stavolta doveva arrivare a Castel Volturno venerdì. Nessuna intemperanza o esuberanza. La società ha chiarito che il centravanti ha usufruito di un regolare permesso personale: doveva rinnovare il visto del passaporto. Sembra inoltre che le disavventure della Nigeria nella sfida che ha decretato l’esclusione dal mondiale in Qatar (invasione di campo, rissa tra tifosi, intervento dei carabinieri) abbiamo coinvolto gli stessi calciatori in sede di testimonianze. Osimhen insomma non c’è e resta il peso della sua assenza nella sfida contro l’Atalanta snodo cruciale per le ambizioni scudetto dei partenopei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA