Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Atalanta-Napoli, Spalletti senza tre pedine: l’attacco sulle spalle di Mertens

mertens napoli

Mertens dovrà caricarsi il peso del tridente del Napoli sulle spalle con l'Atalanta e fare quello che gli è sempre riuscito bene: segnare

Domenico D'Ausilio

Senza tre pedine fondamentali del suo scacchiere, Luciano Spalletti prepara la sfida all'Atalanta con la consapevolezza che si tratterà di un crocevia fondamentale per la corsa scudetto del Napoli. All'appello mancheranno due squalificati (Osimhen e Rrahmani) e un infortunato (Di Lorenzo), senza contare i problemi fisici che stanno caratterizzando la settimana di Insigne, Politano e Anguissa. Ma Spalletti non è il tipo che si fascia la testa, anzi. Non ha intenzione di mettere le mani avanti, e già pensa alle soluzioni più pratiche. Innanzitutto l'attaccante al posto di Osimhen, e per quel ruolo la maglia da titolare passerà sulle spalle di Mertens. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Atalanta-Napoli, l'attacco sulle spalle di Mertens

rinnovo mertens napoli

Il belga dovrà caricarsi il peso del tridente sulle spalle e fare quello che negli ultimi anni gli è sempre riuscito bene: segnare. Per quanto riguarda l'assenza di Rrahmani, Spalletti si affiderà all'usato garantito: Juan Jesus. Il brasiliano ha già dimostrato di meritare una maglia da titolare e quando Koulibaly è stato infortunato non ha fatto sentire la sua mancanza. Ecco perché lo stesso Spalletti dorme tranquillo in vista di Bergamo e si pone solo il problema della fascia destra. Sì, perché l'assenza di Di Lorenzo apre una vera e propria voragine per il ruolo di terzino, visto che l'esterno italiano ha rappresentato uno dei pochissimi punti fermi della squadra azzurra in questa stagione. Zanoli o Malcuit, questo il grande dubbio che Spalletti si porterà avanti per tutta la settimana.

tutte le notizie di