La vittoria del Napoli in quel di Bergamo contro l'Atalanta di Gasperini è un segnale chiaro e deciso. Il Napoli si iscrive alla lotta Scudetto e come ripetuto da Luciano Spalletti, questi sono treni che poi non passano più.
rassegna
Atalanta-Napoli: ecco tre motivi che rendono pesantissima la vittoria degli azzurri!
Il Napoli sbanca il Gewiss Stadium ed fa soccombere l'Atalanta di Gasperini: ecco una breve analisi sulla vittoria targata 1926
Il Napoli domina l'Atalanta: Spalletti stratega nonostante le molte assenze
Gli azzurri vincono e convincono. L'undici guidato da Luciano Spalletti si presenta al Gewiss Stadium senza il bomber Osimhen, senza la spinta costante di Di Lorenzo e senza il suo roccioso centrale Amir Rrahmani. Ecco un breve estratto del Corriere della Serache analizza proprio le assenze dei partenopei fino ad arrivare alla straripante vittoria:
"Ad avere la meglio sull’Atalanta fisica e battagliera (non prendeva gol da tre partite di fila) ma che poi deve arrendersi all’ennesimo passo falso in casa. È stata una partita sofferta, un contenitore con più situazioni di gioco che i partenopei hanno gestito con lucidità e anche consapevolezza. Il Napoli ha blindato la posizione Champions in classifica e per una notte ha nuovamente acciuffato la vetta, in comproprietà con il Milan che gioca stasera contro il Bologna. 'Ci siamo anche noi — ha ribadito Spalletti — questo è un treno che non passa più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA