03:20 min

rassegna

Pasalic marcherà Lobotka: ritorna l’Atalanta con meno ritmo ma più contropiede – CdS

Francesco Casillo

Il Napoli dovrà giocare contro tutti e tutto. Gasperini ha pronta una gabbia anche per Lobotka che non verrà mai, difatti, abbandonato dallo sguardo attento di Pasalic

Il Napoli affronterà quest'oggi l'Atalanta in un delicato scontro al vertice. La banda Spalletti vincendo prenderebbe il largo e staccherebbe la concorrenza. Gasperini però non è della stessa idea e per bloccare il gioco azzurro piazzerà Pasalic ad uomo su Lobotka.

Pasalic ad uomo su Lobotka: Gasperini chiede meno intensità ma piu ripartenze veloci

—  

Di seguito ecco quanto scritto al riguardo dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport:

"Il Napoli ogni volta che ti attacca può arrivare in zona gol. Anche l’Atalanta ha una nuova versione. Non è soltanto aggressività (che in certi momenti della gara riduce per un’attenta gestione), dinamismo e qualità, dote spesso sottovalutata in quella squadra, adesso riflette, abbassa il ritmo e poi schizza via negli spazi.

Gasperini marcherà Lobotka probabilmente con Pasalic e subito dopo con Scalvini o Koopmeiners.Lo slovacco in questo momento appare inafferrabile, come una trottola gira su se stesso, salta l’avversario e apre il campo al gioco. Se Pasalic, con l’assistenza dei suoi compagni, avrà però la meglio, al Napoli non mancheranno le alternative nella prima costruzione della manovra come Anguissa e Zielinski".