Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Da Bergamo – Atalanta, vietato sbagliare contro il Napoli: bisogna raggiungere l’ennesimo traguardo

(Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere di Bergamo incita l’Atalanta a credere nella finale di Coppa Italia ai danni del Napoli. Per la formazione orobica l’obiettivo primario è non subire gol. Perché, in quel caso, male che vada, si...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere di Bergamo incita l'Atalanta a credere nella finale di Coppa Italia ai danni del Napoli. Per la formazione orobica l’obiettivo primario è non subire gol. Perché, in quel caso, male che vada, si andrebbe ai supplementari. Dove la condizione fisica (e i cambi) potrebbero dare una mano ai bergamaschi. In caso di rete del Napoli, al contrario, ai nerazzurri servirebbe una vittoria nei novanta minuti per passare il turno e acchiappare la quinta finale di Coppa Italia della propria storia.

Atalanta, da Bergamo suonano la carica contro il Napoli

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Insomma, entrambe le semifinaliste, dopo lo 0-0 al Diego Armando Maradona di settimana scorsa, si ritrovano a camminare sul baratro e il minimo errore risulterebbe fatale. Nervi saldi, dunque. E concentrazione. Perché la posta in gioco è altissima. Raggiungere la finale sarebbe l’ennesimo traguardo da sogno di un club che ha abituato la piazza a realizzarne tanti. E, a differenza di due anni fa, con il match decisivo perso a Roma contro la Lazio, la squadra di Gasperini si presenterebbe con un’altra consapevolezza. Se nel 2019 era la meteora, forse nemmeno troppo abituata a gestire la pressione dei grandi eventi, oggi, con una Champions League e mezza vissuta da protagonista, lo scenario è cambiato. In meglio. E alzare un trofeo, probabilmente, più di un quarto di finale di Champions o di un terzo posto in campionato, eleverebbe all’ennesima potenza un’epopea gasperiniana che ha già raggiunto livelli inimmaginabili".