03:14 min

rassegna

Atalanta-Napoli, rebus Ramadan per cinque azzurri: l’apporto del nutrizionista sarà rilevante

Edoardo Riccio

L'edizione odierna de Il Mattino si è soffermata sulla sfida tra Atalanta e Napoli, sottolineando il fattore Ramadan; quella di domenica, infatti, sarà la prima gara durante il mese di digiuno per cinque azzurri della squadra

Nel prossimo turno di Serie A, l'Atalanta ospiterà il Napoli al Gewiss Stadium, in uno straordinario ed incandescente scontro al vertice. Nonostante le tante difficoltà, gli azzurri sono chiamati a vincere per tenere il passo del Milan e proseguire la marcia verso il titolo. L'edizione odierna de Il Mattino si è focalizzata sulla sfida di domenica sottolineando un aspetto rilevante, poiché sarà il primo confronto del campionato durante il periodo del Ramadan.

Atalanta-Napoli, domenica sarà la prima gara durante il Ramadan

Di seguito le parole riportate dal quotidiano italiano:

"Sarà quella di domenica la prima gara durante il Ramadan, che inizia proprio sabato. Koulibaly, Anguissa, Ounas, Elmas e Ghoulam sono musulmani e quindi da questo fine settimana non potranno mangiare e bere dall'alba al tramonto. Per mettere nel motore la benzina necessaria ad un atleta, si affidano a Marco Rufolo, il nutrizionista della società azzurra.

Sono tutti osservanti dei precetti del Corano ed è evidente che sarà complicato prepararsi alle gare. Nonostante ci siano una serie di eccezioni che possono essere consentite proprio in virtù del tipo di lavoro che svolgono Koulibaly e gli altri".