25:23 min

rassegna

Atalanta-Napoli, le quote: un risultato manca dal 2014 al Gewiss Stadium

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Pronostico e statistiche del match fra gli orobici e i partenopei, in programma alle 18.00 al Gewiss Stadium

Cari lettori ben ritrovati, dopo la sosta di campionato, con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli del neo tecnico Mazzarri sarà ospite dell'Atalanta di Gasperini al Gewiss Stadium alle 18.00. La gara è valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono stati sconfitti in casa dall'Empoli nell'ultimo turno (0-1), risultato che è costato l'esonero a Garcia, ma sono rimasti al quarto posto con 21 punti, uno in più proprio sugli orobici, i quali hanno pareggiato a Udine nell'ultimo turno, fallendo il sorpasso ai danni dei partenopei.

Atalanta-Napoli, quote e statistiche

—  

La vittoria dell'Atalanta è quotata a 2.70, il pareggio a 3.30 e il successo del Napolia 2.60. Era dal 1994-1995 che una squadra con lo scudetto sul petto non aveva almeno 10 punti di distacco dal primo posto, dopo le prime 12 giornate del campionato successivo (Napoli 21, Inter 31 nel torneo in corso); l'ultima fu il Milan campione in carica a -12 dalla Juventus (17 a 29) in vetta dopo 12 giornate. In questo campionato, gli azzurri sono la squadra con la più alta differenza tra i punti conquistati in trasferta e quelli guadagnati in casa: 14 in gare esterne per i partenopei, contro solo 7 guadagnati tra le mura amiche; bilancio, invece, in perfetto equilibrio per l’Atalanta (10 a 10). Nessuna squadra ha segnato più gol degli orobici su sviluppo di corner (4) in questo campionato, mentre il Napoli è una delle quattro a non avere ancora trovato la rete da questa situazione di gioco. I nerazzurri hanno tenuto la porta inviolata in quattro delle cinque partite casalinghe disputate in questo campionato; soltanto in tre occasioni i bergamaschi hanno collezionato cinque clean sheets nelle prime sei gare interne di Serie A (1963-1964, 1964-1965 e 1989-1990); quella della Dea è anche la migliore difesa tra le mura amiche nel torneo in corso. L’Atalanta ha raccolto soltanto un punto nelle ultime due partite (1 pareggio e 1 sconfitta) di Serie A e non infila almeno tre gare senza successi nel massimo campionato da marzo 2023: quattro in quel caso.

Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie A disputate contro l’Atalanta e non ha mai ottenuto quattro successi di fila contro i bergamaschi nel massimo campionato; questa serie di vittorie dei partenopei è arrivata dopo che l’Atalanta aveva vinto quattro delle precedenti sei sfide (1 pareggio e 1 sconfitta) nella competizione. A Bergamo il pareggio non si verifica dall'ottobre 2014 (1-1). Gli azzurri hanno segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime sei gare di Serie A contro gli orobici: contro nessuna squadra i partenopei vantano una serie aperta più lunga di match consecutivi con almeno due reti all'attivo nel massimo campionato (sei anche contro il Sassuolo). Esiti consigliati: X2+Multigol 2-4 (pareggio o vittoria degli azzurri con minimo due e massimo quattro gol totali nel match), quotato a 2.00; il risultato esatto 1-2, in lavagna a 10 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.