Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Capitani: “Atalanta-Napoli sarà molto diversa dall’andata. Gattuso? Si è dimostrato un allenatore intelligente”

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 03: Hirving Lozano of Napoli during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on February 03, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli questa sera sfiderà l’Atalanta in una gara decisiva per entrambe le squadre. In palio c’è la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Le due squadre arrivano a questa sfida con assenti importanti e l’umore basso...

Sara Ghezzi

Il Napoli questa sera sfiderà l'Atalanta in una gara decisiva per entrambe le squadre. In palio c'è la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Le due squadre arrivano a questa sfida con assenti importanti e l'umore basso dopo l'ultima giornata di campionato. La partita d'andata è finita con uno 0-0 che permette agli azzurri di ottenere due risultati su tre. Per questo motivo Gattuso potrebbe impostare una partita meno difensiva rispetto alla sfida del Maradona. Ne ha parlato il giornalista Luca De Capitani ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione 'Si Gonfia la rete'.

Verso Atalanta-Napoli, il pensiero di De Capitani

 Marten De Roon e Diego Demme (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito le sue parole:

"Immagino la partita molto diversa rispetto alla gara d'andata, questo sarà il secondo tempo. Non ci sono prove d'appello né per l'Atalanta né per il Napoli. Bisognerà avere un atteggiamento più offensivo, per questo Osimhen dovrebbe giocare titolare. Sarà una gara diversa anche perché diversi saranno gli interpreti".

Sul modulo degli azzurri

"Il Napoli dovrebbe tornare al 4-3-3 con la possibilità di andare più in profondità. Dall'altra parte invece l'Atalanta ha un problema, appesa al recupero di Maehle. Se non recupererà di fatto non ci sono alternative e bisognerà adattare un giocatore, con potenziali problemi di equilibrio".

Sull'andata

"Nella gara di andata bisogna avere due estremi di lettura. Gattuso è un allenatore intelligente: sapeva che giocarsela a viso aperto 7 giorni fa poteva significare prendere l'imbarcata. E questa sera avrà a disposizione due risultati su tre. Il Napoli dunque può giocare di rimessa, anche se non esclusivamente, sfruttando la velocità di Lozano e la qualità di Insigne. Stasera ci sarà bisogno del migliore Insigne possibile".

Appuntamento a questa sera per scoprire la secondo finalista di Coppa Italia tra Atalanta e Napoli.