rassegna

Atalanta-Napoli, clamoroso errore di Di Bello sul contatto Musso-Mertens – CdS

Simone Di Maro

Il Corriere dello Sport boccia la prestazione dell'arbitro Di Bello in Atalanta-Napoli

L'edizione odierna del Corriere dello Sport boccia l'operato dell'arbitro Di Bello in Atalanta-Napoli. Il direttore di gara ha avuto bisogno dell'ausilio del Var per rivedere ed assegnare il calcio di rigore netto per gli azzurri in seguito al fallo di Musso su Dries Mertens.

Atalanta-Napoli, la moviola del contatto Musso-Mertens

Di seguito la  moviola del Corriere dello Sport sul contatto Musso-Mertens:

"Non un gran pomeriggio per Di Bello, leader delle presenze per la serie A fino a questo momento (è alla terza gara di fila, arrivando a quota 14): il rigore che si perde è davvero clamoroso, contatto Musso-Mertens netto, si fa fatica a capire come non lo abbia potuto vedere.

La chiude con 26 falli fischiati (sotto media: 27,38) e 5 gialli (lui che aveva una media precisa: 4). Clamoroso il rigore perso da Di Bello (sicuramente non aiutato dall'assistente, nell'occasione): Mertens è solo a tu per tu con Musso, il portiere dell'Atalanta in uscita travolge l'avversario senza avere possibilità di toccare il pallone, abilmente toccato via dallo stesso Mertens. Aureliano al VAR richiama l'arbitro alla revisione sul campo (OFR), ci mette anche troppo Di Bello a decidere per un rigore chiaro".