Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Mora: “Il Napoli non può perdere contro l’Atalanta. Vi spiego il problema della difesa”

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Napoli dopo la sconfitta contro il Granada è chiamato dare una risposta sul campo contro l’Atalanta. Gli azzurri domani sera vorranno riscattare anche la pesante sconfitta subita in Coppa Italia, ma soprattutto dovranno continuare la...

Sara Ghezzi

Il Napoli dopo la sconfitta contro il Granada è chiamato dare una risposta sul campo contro l'Atalanta. Gli azzurri domani sera vorranno riscattare anche la pesante sconfitta subita in Coppa Italia, ma soprattutto dovranno continuare la rincorsa Champions. La squadra bergamasca negli ultimi anni è diventata un'avversario temibile per tutti, di sicuro non la squadra migliore da affrontare in un momento di difficoltà. I ragazzi di Gattuso però hanno dimostrato già contro la Juventus una reazione di orgoglio, e domani dovranno scendere in campo con lo stesso atteggiamento nonostante le assenze e la stanchezza. Di questa sfida ne ha parlato Nicola Mora intervenuti ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione 'Radio Goal'.

Atalanta-Napoli: sfida per la Champions

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Di seguito le sue parole:

"L'Atalanta è una squadra molto fisica ed è temibile. Il Napoli dovrà affrontarla nel migliore dei modi, cercando di non perderla. Sarebbe importante non perdere per la classifica, per il morale soprattutto perché si trova in un momento difficile con tante assenze".

Sulla difesa

"Difesa? La mancanza di lavoro settimanale incide molto. Ci sono dei meccanismi difensivi che se non alleni spesso, finisci per perderli. Il Napoli paga anche il fatto di non avere delle alternative. Di Lorenzo ha sempre giocato e questo può portare a commettere degli errori. Mario Rui viene da un'annata difficile. Non è mai facile giocare ogni tre giorni, senza avere valide alternative, mantenendo un livello di prestazione elevato. Vedo una difesa troppo passiva. E' preoccupante".

Appuntamento a domani per questa sfida dal sapore di Champions tra Atalanta e Napoli, arrivate al quarto scontro in questa stagione.