rassegna

Atalanta, Gasperini spera di riavere almeno Maehle contro il Napoli

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni dell’Atalanta in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli. il giorno dopo. La triplice rimonta del Torino ha lasciato l’ambiente...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni dell'Atalanta in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli. il giorno dopo. La triplice rimonta del Torino ha lasciato l'ambiente orobico non poco sconcertato. In parecchi, per rimettersi in pace, si sono rifugiati nell’alea mitica greca asserendo che la Dea si era per alcune ore tramutata in Penelope, tutto sommato un personaggio positivo che rasserena.

Atalanta, Gasperini spera di riavere almeno Maehle per il Napoli

Pure Gasperini a caldo c’è rimasto male, però le sue giustificazioni sono valide e rispecchiano la realtà di una squadra chiamata a un super lavoro. Un carico di fatica fisica e mentale enorme che, per sostenerlo, occorrerebbero 23 giocatori dalla identica caratura. Comunque, in seno all’Atalanta nessuno si tira indietro, si prosegue sulla stessa dirittura di quando si lottava al vertice della classifica con la prima. Ed è questo in effetti il clima che regnerà a Zingonia da stamane. Arriva il Napoli per l’ultimo gradino che porta alla finale di Coppa Italia, traguardo che Gasperini e giocatori vogliono a tutti i costi. Sotto stretta osservazione saranno gli infortunati Maehle, Sutalo, Kovalenko ignorando Hateboer che ne avrà ancora a lungo. Soprattutto il primo si vorrebbe avere in campo in modo da avere la fascia destra al top.