03:14 min

rassegna

Atalanta, Gasperini può lanciare Boga prima punta: improbabile l’impiego di Zapata

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sulle ultime di formazione dell'Atalanta di Gasperini per il match di domani pomeriggio contro il Napoli

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle ultime di formazione dell'Atalanta di Gasperini per il match di domani pomeriggio contro il Napoli al Gewiss Stadium.

Atalanta, Gasperini può lanciare Boga prima punta

La gara coi partenopei servirà anche a ritrovare un bel po' di fiducia in zona gol, in una stagione anomala dal punto di vista realizzativo: due reti nelle ultime tre gare tra campionato ed Europa, con Jeremie Boga e Cisse a tenere in piedi un attacco parecchio spuntato. Con Muriel a corrente alternata e Zapata ormai fuori praticamente dal 21 dicembre , il peso dell'attacco è tutto sull'ivoriano ex Sassuolo, che verrà supportato da Malinovskyi e da Teun Koopmeiners. L'olandese è cresciuto parecchio nelle ultime settimane, da trequartista riesce a fare la differenza in entrambe le fasi. Recuperi e strappi, scatti e sventagliate a cambiar gioco, come a voler dare aria a una squadra efficiente ma a tratti asfissiata dalle difese chiuse a doppia mandata. Gasperini si affiderà alle giocate dell'olandese e all'imprevedibilità del classe '97 per poter scardinare la difesa azzurra, con Cisse pronto a subentrare a gara in corso. Scelte e incastri, soluzioni e pedine da muovere nella maniera corretta per poter tornare in Champions League. Resta da capire se il via libera arriverà dal campionato o dall'Europa.