C’è ancora un allarme esterni per l’Atalanta in vista della sfida di domani contro il Napoli, che vale la finale di Coppa Italia. Hateboer, Maehle e Sutalo si sono allenati a parte: sono i calciatori che potrebbero prendere il posto da esterno destro, occupato da Gosens durante la partita contro il Torino (è poi tornato a sinistra, lasciando spazio a destra a Toloi e non a Ruggeri, che non ha convinto).
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Da Bergamo – Atalanta, emergenza esterni per Gasperini: inedita difesa a quattro contro il Napoli?
C’è ancora un allarme esterni per l’Atalanta in vista della sfida di domani contro il Napoli, che vale la finale di Coppa Italia. Hateboer, Maehle e Sutalo si sono allenati a parte: sono i calciatori che potrebbero prendere il posto da...
Atalanta, idea difesa a quattro per Gasperini contro il Napoli
Così, visto che Toloi non ha dato impressioni positive contro i piemontesi, potrebbe anche esserci un cambio di modulo contro Gattuso. L'edizione odierna del Corriere di Bergamo ipotizza l'utilizzo della difesa a quattro, anche se mai utilizzata dall'Atalanta. Sarebbe un buon modo sia per riutilizzare un difensore, sia per non essere costretti a giocare con De Roon in retroguardia, facendo scalare qualcuno sull’esterno. È una bella gatta da pelare per Gasperini, perché gli esterni offensivi sono per lui sempre interpreti chiave. Un eventuale rientro fra i convocati di Maehle potrebbe essere provvidenziale dopo l’assenza di sabato, mentre è da capire quanto durerà l’indisponibilità di Hateboer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA