Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Da Bergamo – Atalanta, emergenza esterni per Gasperini: inedita difesa a quattro contro il Napoli?

(Photo by David Ramos/Getty Images)

C’è ancora un allarme esterni per l’Atalanta in vista della sfida di domani contro il Napoli, che vale la finale di Coppa Italia. Hateboer, Maehle e Sutalo si sono allenati a parte: sono i calciatori che potrebbero prendere il posto da...

Domenico D'Ausilio

C’è ancora un allarme esterni per l’Atalanta in vista della sfida di domani contro il Napoli, che vale la finale di Coppa Italia. Hateboer, Maehle e Sutalo si sono allenati a parte: sono i calciatori che potrebbero prendere il posto da esterno destro, occupato da Gosens durante la partita contro il Torino (è poi tornato a sinistra, lasciando spazio a destra a Toloi e non a Ruggeri, che non ha convinto).

Atalanta, idea difesa a quattro per Gasperini contro il Napoli

 (Getty Images)

Così, visto che Toloi non ha dato impressioni positive contro i piemontesi, potrebbe anche esserci un cambio di modulo contro Gattuso. L'edizione odierna del Corriere di Bergamo ipotizza l'utilizzo della difesa a quattro, anche se mai utilizzata dall'Atalanta. Sarebbe un buon modo sia per riutilizzare un difensore, sia per non essere costretti a giocare con De Roon in retroguardia, facendo scalare qualcuno sull’esterno. È una bella gatta da pelare per Gasperini, perché gli esterni offensivi sono per lui sempre interpreti chiave. Un eventuale rientro fra i convocati di Maehle potrebbe essere provvidenziale dopo l’assenza di sabato, mentre è da capire quanto durerà l’indisponibilità di Hateboer.