00:28 min

rassegna

Atalanta-Napoli, una sola certezza per gli azzurri a centrocampo: i dubbi di Mazzarri

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Anguissa ha una condizione fisica precaria, Zielinski è afflitto dalla tonsillite

Si avvicina il match Atalanta-Napoli, che si disputerà sabato a Bergamo, alla ripresa del campionato dopo la sosta Nazionali. Tanti i dubbi di Mazzarri a centrocampo.

Atalanta-Napoli, Lobotka unica certezza a centrocampo

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "(Mazzarri, ndr) Dovrà valutare le condizioni di Zielinski e ha potuto seguire in tv i progressi di Cajuste con la Svezia e l’andamento di Elmas con la NordMacedonia e di Anguissa col Camerun. E negli ultimi due casi parliamo di giocatori non al meglio fisicamente. Perché Elmas non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, diverso è il discorso per Anguissa che di fatto, per un infortunio, ha saltato buona parte della preparazione e finora ha spesso giocato in condizioni precarie, anche per un altro infortunio muscolare subito contro la Fiorentina. Dunque oltre alla certezza Lobotka il resto sarà tutto da verificare e di certo non sarà un problema da poco considerando i pochi giorni a disposizione e il fatto che Mazzarri in questo primo periodo ha potuto allenare il solo Gianluca Gaetano fra i centrocampisti, visto che anche Demme è infortunato. Molto probabilmente il Napoli sabato a Bergamo dovrà schierare un terzetto nuovo a centrocampo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.