01:25 min

rassegna

Gasperini: “Koopmeiners vuole la Juve, non giocherà più. Non facciamo come il Napoli”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il tecnico dell'Atalanta all'Eco di Bergamo si è soffermato sul futuro dell'olandese, corteggiato dal club bianconero

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista ai microfoni dell'Eco di Bergamo, soffermandosi sul futuro di Teun Koopmeiners, corteggiato dalla Juve.

"La situazione con lui è andata benissimo fino alla scorsa settimana, poi il giocatore ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi. Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni. La società a sua volta ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata da questa situazione. Diversa dalle altre volte in cui l'Atalanta ha venduto qualche pezzo pregiato alle big.

Quello che non deve succedere a noi è l’esempio del Napoli. Che fa una stagione straordinaria e vince lo scudetto con venti punti di vantaggio sulle altre, e l’anno dopo non si qualifica nemmeno per l’Europa. Io sono già carico, sui blocchi di partenza, e non vorrei trovarmi a trascinare quelli che stanno ancora festeggiando la stagione scorsa".