Una donna napoletana di 54 anni, Sonia Battaglia, è ricoverata in terapia intensiva nell'ospedale del Mare di Napoli. La notizia, diffusa dai familiari, è stata confermata da fonti sanitarie.
rassegna
Astrazeneca, donna ricoverata all’Ospedale del Mare. I familiari: “Condizioni gravissime e non aveva patologie”
Una donna napoletana di 54 anni, Sonia Battaglia, è ricoverata in terapia intensiva nell’ospedale del Mare di Napoli. La notizia, diffusa dai familiari, è stata confermata da fonti sanitarie. Vaccino Astrazeneca, una donna napoletana...
Vaccino Astrazeneca, una donna napoletana ricoverata in terapia intensiva
La donna ha fatto il vaccino Astrazeneca la scorsa settimana, il lotto ABV5811, in via di sequestro in queste ore in tutta Italia. La donna, sottolineano i parenti, non aveva patologie pregresse e si trova in rianimazione in condizioni gravissime. Lo si apprende da un comunicato dell'Ansa. Intanto, come abbiamo peraltro anticipato nel pomeriggio, in Italia il vaccino AstraZeneca è stato sospeso.
L’Aifa (Agenzia del Farmaco) infatti ha deciso di estendere “in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema”, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 “su tutto il territorio nazionale”. Questa decisione, spiega l’Agenzia, “è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA