Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

AstraZeneca, riprendono le iniezioni a Napoli. Il personale scolastico: “C’è ansia, ma questa è l’unica strada”

(Photo by Emanuele Cremaschi/Getty Images)

Dopo il via libera dell’EMA sul vaccino AstraZeneca, riprende anche fattivamente la somministrazione delle dosi. I colleghi del Mattino hanno sondato gli umori delle persone che devono sottoporsi al siero anti-Covid e un po’ di...

Giovanni Ibello

Dopo il via libera dell'EMA sul vaccino AstraZeneca, riprende anche fattivamente la somministrazione delle dosi. I colleghi del Mattino hanno sondato gli umori delle persone che devono sottoporsi al siero anti-Covid e un po' di preoccupazione effettivamente c'è. Ecco quanto evidenziato dai colleghi del quotidiano partenopeo:

"È inutile nascondere il timore ma oggi siamo qui perché nonostante tutto abbiamo fiducia nella scienza e crediamo che questa sia l'unica strada per uscire dall'incubo del Covid". Sono queste le parole che accomunano i ragazzi e le ragazze del personale scolastico e universitario che questa mattina si sono sottoposti alla vaccinazione con AstraZeneca. Una ripresa che segue le decisione dell'Ema dopo le verifiche sui casi sospetti delle scorse settimane dichiarati non correlabili al vaccino.

Napoli, ansia per il vaccino AstraZeneca: "Ma è l'unica soluzione"

 (Photo Facebook De Luca)

Tutti in fila, quindi, per un nuovo ciclo che riparte dalla stazione marittima dove sono attesi 400 rappresentanti del personale scolastico e universitario e altri 400 membri delle forze dell'ordine.

"C'è ansia – dichiarano i giovani in fila all'esterno dei box – ma dopo le verifiche fatte nei giorni scorsi dalle autorità sanitarie ci sentiamo più sicuri e spinti a fare la vaccinazione. Il personale medico ci sta assistendo e ci dà le giuste indicazioni per fronteggiare il timore e questo dà ancora più speranza, ma tutto quello che s'è detto ha provocato sfiducia tra i cittadini".