- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ernesto Apuzzo, noto ex allenatore della Primavera del Napoli, è intervenuto quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento la sconfitta del Napoli contro la Fiorentina nonché la prestazione di Victor Osimhen, a tratti troppo isolato e poco accompagnato dai suoi compagni di squadra.
Di seguito un estratto delle dichiarazioni dell'ex tecnico:
"Il malumore resta, ma bisogna dire che la Fiorentina ha meritato la vittoria conquistata. Il Napoli avrebbe dovuto concretizzare di più nei primi venti minuti, mentre la Fiorentina ha segnato con tre tiri verso la porta. Si poteva essere un po’ più lucidi davanti, mi riferisco a Ruiz e Lozano. Con la Roma si può vincere perché il Napoli è più forte, perciò non mi arrenderei".
Su Osimhen
"Troppo isolato davanti? Bisogna dire innanzitutto che non stiamo vedendo il Piotr Zielinski che conosciamo, quindi c'è bisogno maggiore di uno come Mertens che affianchi il nigeriano. I numeri dicono che Mertens e Osimhen hanno giocato pochissimo insieme ma fatto un gol ogni mezz’ora. Bisogna cambiare e osare un po’ di più”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA