00:38 min

rassegna

Aperto il casting per la panchina, 4 nomi sulla lista di ADL: ecco chi è in pole

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Secondo Il Mattino sul taccuino del patron ci sono quattro nomi, due dei quali sono legati all'asse Monza-Fiorentina

L'edizione odierna de Il Mattino riporta le ultime sul casting di De Laurentiis per la panchina del Napoli. Sul taccuino del patron ci sono sostanzialmente quattro nomi, due dei quali sono legati al doppio filo sull'asse Monza-Fiorentina. Poi c'è un profilo di prospettiva ed infine (o al principio) il sogno di una notte di mezza estate. Che tradotto in nomi (e cognomi) ed in rigoroso ordine di percentuale di probabilità sono Vincenzo Italiano, Antonio Conte e Francesco Farioli. A questi bisognerebbe aggiungere Raffaele Palladino, prossimo avversario del Napoli domenica con il suo Monza all'U-Power Stadium.

"Il giovane e rampante tecnico originario di Mugnano piace e tanto a De Laurentiis, ma il valzer di panchine che già sta suonando da tempo in A sembra avere già dato alcuni responsi con il Napoli spettatore più che interessato. Palladino, infatti, sembra il principale indiziato a sostituire Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. Il tecnico della Viola lascerà la città del giglio dopo tre stagioni. La sua candidatura per la panchina del Napoli resta forte. Fu lo stesso De Laurentiis ad ammetterlo già l'anno scorso, salvo poi decidere di non fare uno sgarbo a Commisso. Oggi il discorso è diverso: le parti si sono sondate da tempo, c'è feeling e voglia di approfondire il discorso. E se finora non è ancora scoccata la scintilla definitiva (evidentemente manca ancora qualcosa) non è detto che non possa succedere da un momento all'altro. Italiano è in pole position".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.