Continua la corsa contro il Covid in Italia: diverse regioni anche in questa settimana sono passate da zona arancione a rossa, ed altre ancora - a causa dell'incidenza importante della cosiddetta variante inglese - passeranno al lockdown al termine di questo weekend. La situazione si fa sempre più complessa, e il governo starebbe in queste ore decidendo per una stretta ancora più severa nelle zone di chiusura totale, per evitare che si ricreino le condizioni di ottobre in cui il contagio si era espanso in modo troppo diffuso. Nel frattempo, una bozza del Ministero della Salute chiarisce quali saranno le categorie prioritarie che riceveranno il vaccino contro il Covid.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Covid-19, il nuovo piano vaccinale prevederà 5 categorie prioritarie: il punto
Continua la corsa contro il Covid in Italia: diverse regioni anche in questa settimana sono passate da zona arancione a rossa, ed altre ancora – a causa dell’incidenza importante della cosiddetta variante inglese – passeranno al...
Vaccino Covid, le 5 categorie prioritarie
La bozza del piano vaccinale prevede delle categorie che riceveranno il vaccino in via prioritaria. Alcune categorie professionali (come ad esempio il personale scolastico ecc) riceveranno il vaccino prima di altre. Lo riporta l'Ansa. Queste saranno le categorie prioritarie a ricevere il vaccino: elevata fragilità (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave); persone tra 70 e 79 anni; persone tra i 60 e i 69 anni; persone con comorbidità sotto i 60 anni, senza la gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili; persone sotto i 60 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA