Come Bakayoko per le modalità, perché un anno fa anche lui è stato l'uomo dell'ultimo minuto del mercato del Napoli, però possibilmente con risultati migliori. La speranza di Spalletti e di tutti gli abitanti del pianeta azzurro è quella di ammirare André-Frank Zambo Anguissa per un bel po' a dispetto del diritto di riscatto, fissato a 15 milioni. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
rassegna
Anguissa, il gladiatore di Spalletti: esordio in A contro la Juventus – CdS
La prima in Serie A della carriera di Anguissa sarà contro la Juventus al Maradona, sabato alle 18, toccherà a Spalletti valutarlo
Anguissa, il gladiatore di Spalletti
Tra qualche giorno, una volta esauriti gli impegni con il Camerun, toccherà a Spalletti valutare per bene ogni elemento utile all'inserimento nella nuova squadra e nei vari sistemi. Il 4-3-3, e dunque la soluzione divenuta necessaria da quando Demme è infortunato. Poi il 4-2-3-1, avvalorato e rilanciato proprio dalle caratteristiche di Anguissa. Mediano puro e incontrista che però cede al fascino del dribbling (e del tiro). Dopo aver giocato in Premier, Liga e Ligue 1, insomma, la sua collezione di grandi palcoscenici comincerà in grande stile. La prima in Serie A della sua carriera sarà contro la Juventus al Maradona, sabato alle 18. Già scelto il numero di maglia, indosserà la 99, mentre tutto il resto è ancora una sorpresa. Anche per lui. Il primo passo in città, ancora sconosciuta, andrà in scena tra giovedì e venerdì, dopo l'ultima del Camerun nelle qualificazioni mondiali con la Costa d'Avorio. La culla del suo idolo, del suo mito: Yaya Touré.
© RIPRODUZIONE RISERVATA