00:21 min

rassegna

Anguissa, sempre più tuttocampista: dal gol alle battaglie, le pagelle dei quotidiani

Bruno Stampa
I principali giornali hanno premiato la nuova versione del centrocampista camerunense

Sta diventando un centrocampista sempre più completo, grazie alla cura Conte, André-Frank Zambo Anguissa: l'ex Fulham e Marsiglia ha trovato ancora la via del gol contro il Genoa, andando in rete per la seconda volta consecutiva e per la terza in questa stagione. Ovviamente, non sono mancati i momenti in cui il camerunense ha dovuto lottare in mezzo al campo con i suoi diretti avversari. La prestazione di Anguissa è stata valutata così dai principali quotidiani sportivi locali e nazionali.

Corriere dello Sport 7 - "Ci ha preso gusto, Frank: secondo gol di fila dopo Udine, il terzo in campionato. Al centro di un tempo pieno del suo calcio: è ovunque, in entrambe le fasi. Leggero nel duello con Vitinha che produrrà l’assist, ma resta una figura decisiva". 
Gazzetta dello Sport 7 - "La mezzala di Spalletti è tornata: meno regia, ma incursioni, corsa, recupera, lotta, il gol. Uno dei resuscitati di Conte".
Il Mattino 7 - "Il leone camerunense ruggisce anche a Marassi. Seconda rete di fila, stessa dedica e terzo gol in campionato per Zambo. Sale in ascensore, asfalta in un sol colpo Frendrup, Vasquez e Martin e con un'inzuccata tra testa e spalla la piazza alle spalle di Leali. Nel secondo tempo ha un blackout: troppo leggero su Vitinha, rischia su Vasquez ma poi riprende il comando delle operazioni".
Tuttosport 6.5 - "Trova il gol del vantaggio azzurro, poi dorme un po' sull'azione di Vitinha che porta alla rete rossoblù di Pinamonti".
Calcionapoli1926.it 7 - "Gol con un inserimento perfetto: poi corre e lotta su ogni pallone. La febbre in settimana non sembra averlo scalfito: è tornato quello dell'anno dello scudetto".