01:02 min

rassegna

Anguissa, i quotidiani lo esaltano: non è di questo pianeta. Prestazione mostruosa

Domenico D'Ausilio

Le pagelle di Anguissa dai quotidiani

Frank Anguissa si è reso protagonista di un match mostruoso contro il Liverpool. Il centrocampista del Napoli è stato esaltato dai quotidiani oggi in edicola con voti compresi tra l'otto e il nove. Un gol e un assist a Zielinski per il camerunense, semplicemente incontenibile per i difensori dei Reds.

Anguissa, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 8 - Al debutto in Champions segna il suo primo gol col Napoli. Ma soprattutto domina fisicamente e tecnicamente, stupenda una ruleta su Fabinho.

Corriere dello Sport 8,5 - Il professor Anguissa è candidato a magnifico rettore: straordinario. Da finale di una Champions che non aveva mai giocato: manda in porta Osi sul secondo rigore e segna un gol da PlayStation - il primo con il Napoli -, e poi sfodera il meglio di un centrocampista totale offuscando Milner e chiunque: recuperi, raddoppi, pressing, passaggi precisi e in mezzo un paio di ruletas. Ma sì. Ma super.

Tuttosport 9 - Il primo gol nel Napoli corona una prestazione mostruosa per dedizione e forza. Restituisce il favore dell'assist a Zielinski nella ripresa.

Il Mattino 8,5 - Non è umano, non è di questo pianeta. Milner sembra un ragazzino di scuola calcio al suo cospetto, ha fantasia, sostanza, visione del passaggio. E segna.