08:28 min

rassegna

Anguissa, strapotere fisico e lucidità nell’impostazione: gli è mancato solo il gol

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Quando c'è il "petit" di Garcia in mezzo al campo, non ce n'è per nessuno: ieri prestazione maiuscola contro il Sassuolo

Frank Zambo Anguissa è sinonimo di qualità e quantità a centrocampo: il "petit" di Rudi Garcia torna in campo dal 1' e sciorina una prestazione da urlo contro il Sassuolo. Di seguito le pagelle dei maggiori quotidiani nazionali.

 

Corriere dello Sport 6,5In mezzo dirige Frank. Alza e abbassa i ritmi contro Lopez. Alimenta, tipo aiuto regista, affonda quando può e sfiora il gol di testa. 
Gazzetta dello Sport 6,5Strapotere fisico in mezzo al campo, stavolta gli manca il guizzo del gol perché ha l'occasione.
il Mattino  7,5Lopez duella con frequenza, ma si vede che a un passo superiore. È impietoso nello spezzare il ritmo altrui, nell'impostazione, nel recupero. Appena scende la sua intensità, ecco che cala tutto il Napoli. Poi scatta in contropiede con Boloca che lo insegue a vuoto, troppo generoso: invece di calciare, la dà a Osimhen.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.