02:59 min

rassegna

Anguissa, il Napoli eserciterà il riscatto: Giuntoli proverà ad ottenere uno sconto

Domenico D'Ausilio

Non è in discussione il riscatto di Anguissa, piuttosto il prezzo: 15 milioni di euro è la cifra fissata, ma Giuntoli proverà a limarla

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul pieno recupero di Frank Anguissa, dopo i vari infortuni e la sua assenza di un mese a causa dell'impegno in Coppa d'Africa, e il possibile riscatto che il Napoli potrà esercitare dal Fulham per 15 milioni di euro.

Anguissa, il Napoli eserciterà il diritto di riscatto

Davanti a lui, insomma, ci sono dieci giornate per dare il meglio. Per dare un contributo di sostanza, qualità e personalità a un Napoli che nell'ultimo periodo ha dimostrato carenze sotto il profilo mentale, il quale è un problema storico, e a tratti anche di presenza proprio a centrocampo. I muscoli e gli strappi di Frank, uniti alle sue capacità tattiche, torneranno utilissimi già domenica con il Verona, partita che potrebbe registrare il suo ingresso tra i titolari, nonché passerella che la squadra dovrà affrontare a testa alta dopo la sconfitta con il Milan. Il suo è un recupero fondamentale sia in chiave Champions, l’obiettivo minimo del club, sia per provare a coltivare ancora il sogno scudetto. A fine stagione, poi, si affronterà il discorso del suo riscatto. O meglio, il Napoli provvederà a saldare al Fulham quel che serve per acquistarne il cartellino. Non è in discussione la conferma di Anguissa, piuttosto il prezzo: 15 milioni di euro è la cifra fissata, ma Giuntoli proverà a limarla.