02:49 min

rassegna

AAA cercasi Anguissa: il camerunense non è pervenuto nella tragedia di Marassi

Alex Iozzi

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport commenta la prova incolore offerta dal centrocampista azzurro sabato sera contro il Genoa

Il tonfo di Marassi non lascia scampo a nessuno, forse giusto ai subentranti Raspadori e Politano, grazie ai quali il Napoli è riuscito ad agguantare un insperato pareggio, visto l'andamento dei primi 70' di gara.

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sulla prova di un calciatore in particolare: Frank Zambo Anguissa. Il camerunense, come contro la Lazio, è apparso totalmente a disagio in mezzo al rettangolo di gioco, lontano parente del centrocampista ammirato la scorsa stagione.

Anguissa, prova incolore per il centrocampista azzurro

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"Ma all’improvviso è sparito anche Anguissa, il centrocampista che ha cambiato la vita di un settore intero, che è diventato energia pura per Lobotka e pure per Zielinski, che per due anni ha spaccato le linee, ha riequilibrato le distanze, ha consentito di palleggiare in libertà, ha garantito a Di Lorenzo di andare in scioltezza, tanto ci sarebbe stato un amico a pensare alla fase passiva.

A Genova il «vecchio» Anguissa, quello che orientava pure le uscite attaccando le linee, è apparso prigioniero delle difficoltà collettive e la leadership, che gli è appartenuta senza indugi, è evaporata in una terra di nessuno, neanche la sua, nella quale non si avvertono le vibrazioni, le scosse, gli strappi che hanno indirizzato il Napoli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.