07:19 min

rassegna

Anguissa “nuovo” perno chiave nel centrocampo di Garcia: può ricoprire diversi ruoli

Giuseppe Ferrara

Il centrocampista azzurro è al centro del progetto del tecnico francese, il quale conosce bene le qualità del calciatore

L'amichevole del Napoli contro l'Hatayspor ha lanciato segnali importanti. Come riportato da "La Gazzetta dello Sport" uno degli uomini chiave è stato Frank Zambo Anguissa, colui che ha già lavorato con il tecnico francese.

Anguissa tuttofare con Rudi Garcia in panchina: è già inamovibile

—  

Di seguito l'analisi del quotidiano: "Di fisico e di tecnica, Anguissa sa sempre cosa fare e come sbrogliare il traffico. Ieri è partito centrale del 4-3-3 (in sostituzione dell’assente Lobotka per intenderci), con Raspadori a destra (come aveva già provato a fare anche Spalletti nel ritiro di Natale in Turchia, salvo poi mettere da parte l’esperimento) in quello che poi sarebbe il ruolo del camerunese e con Zielinski a sinistra. Poi, quando Garcia ha optato per il 4-2-3-1, alzando sulla trequarti Raspadori, Anguissa si è piazzato a fare il mediano puro con accanto Zielinski, recuperando un’infinità di palloni e bloccando sul nascere ogni tentativo di ripartenza turca. Anguissa si conferma un giocatore chiave per il Napoli e il fatto di aver già lavorato con Garcia a Marsiglia".