Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - OCTOBER 03: Frank Anguissa of SSC Napoli during the UEFA Champions League match between SSC Napoli and Real Madrid CF at Stadio Diego Armando Maradona on October 03, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli sta vivendo una stagione difficile e diversi leader sono venuti meno rispetto allo scorso anno. Tra questi Anguissa che sta giocando al di sotto delle sue qualità e delle aspettative. La scorsa stagione ha dominato a centrocampo insieme a Lobotka e Zielinski, ma ora sta facendo più fatica. Frank però in questo finale di campionato in cui gli azzurri proveranno a conquistare la Champions vuole tornare a far vedere il meglio di sé. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sportha analizzato proprio questo aspetto. A seguire un estratto dell'articolo.
"Ci sono tanti leader a cui chiedere un ultimo sforzo prima che sia troppo tardi. Ne ha diversi il Napoli che ricerca ancora un senso per questa stagione distante nove partite dal suo incerto epilogo. Anguissa, Lobotka, Kvaratskhelia e Osimhen sono solo alcuni dei riferimenti che dall'Atalanta al Lecce, attraversando un campionato a parte, cercheranno di imporsi per inseguire la Champions League o comunque provandoci senza accumulare altri rimpianti. Calzona ripartirà da loro in attesa di ritrovarsi tutti insieme. Qualcuno è già a Castel Volturno ad attenderli, ricaricandosi in vista della ripresa. Anguissa non è andato in nazionale al pari di Osimhen, ha sfruttato questi giorni per allenarsi bene senza l'invadenza dell'ennesima partita senza respiro.
Anguissa è tanta roba, unisce varie qualità, è un centrocampista difficile da etichettare eppure quest'anno, come molti suoi compagni, è riuscito ad esaltarsi poche volte. Ci si ricorda con piacere del guizzo di Madrid, unico gol stagionale, una sberla al Bernabeu prima di ritornare umano. La sosta può averlo rigenerato. Il lavoro di questi giorni, per ritrovarsi anche da un punto di vista fisico, senza l'affanno di un calendario ingolfato, è mirato ad un finale di campionato che possa somigliargli, ricordando l'esuberante Frank formato scudetto. Anguissa dovrà trascinare il Napoli, glielo chiederanno i tifosi ma anche i compagni, che in lui hanno sempre visto uno scudo, una protezione, un riferimento a cui dare palla o affidare l'ambizione di difendere un destino. Non basterà esserci, servirà il sostegno degli altri, come dei colleghi di reparto. Con Lobotka, ad esempio, c'è un'intesa speciale".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA