05:59 min

rassegna

Anguissa poteva finire al Milan dodici mesi fa: il retroscena – Da Milano

Domenico D'Ausilio

Anguissa è arrivato in Italia con dodici mesi di ritardo, il Milan ci aveva già provato nell’estate del 2020 e nell'agosto scorso

Con un innesto intelligente ed economicamente sostenibile come quello di Frank Anguissa, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha restituito equilibrio agonistico e tattico al centrocampo azzurro. Appena si è presentata l’opportunità il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli non si è fatto trovare impreparato: l’operazione è stata conclusa in 48 ore.

Anguissa poteva finire al Milan un anno fa

Anguissa è arrivato in Italia con dodici mesi di ritardo. Il Milan ci aveva provato nell’estate del 2020, con tanto di incontro in sede con gli agenti del centrocampista camerunese classe '95. Anche nello scorso mese di agosto Massara era tornato a bussare alla porta del Fulham per capire la fattibilità dell’operazione. Ma nei piani rossoneri Zambo era l’alternativa a Bakayoko e tutti sappiamo com'è andata finire. Per la felicità di Spalletti che ha trovato il rinforzo ideale per la sua idea di calcio. Lo riporta Calciomercato.com.