Il Napoli a gennaio ha fatto uno sforzo fisico non indifferente e probabilmente alcuni azzurri stanno iniziando a pagare con la benzina che comincia ad essere in riserve. In particolare, come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Anguissa e McTominay, uomini indispensabili per Conte sembrano essere un po' in affanno. A seguire un estratto dell'articolo.
rassegna
Anguissa e McTominay iniziano a finire la benzina: Billing scalpita per giocare
McTominay e Anguissa hanno bisogno di rifiatare?
—"Che la squadra avesse bisogno di un po’ di riposo era stato chiaro già dopo la Juve, quando Conte decise di concedere tre giorni di riposo ai suoi ragazzi. «Un premio» spiegò dopo. Ma probabilmente anche una necessità. Il Napoli a gennaio ha tenuto ritmi straordinari, dominando fisicamente i match contro Fiorentina, Atalanta e Juve, tre squadre da vertice e in lotta per la Champions. Poi all’Olimpico si è presentato il conto di tale sforzo, che ha inciso soprattutto negli uomini chiave. Zambo Anguissa e Scott McTominay sono le pedine fondamentali del nuovo Napoli: assaltatori d’area, feroci predatori di palloni nella metà campo avversaria, maratoneti. Furore e qualità alla massima intensità, come ama Conte. A loro Antonio non rinuncia mai, anche perché alle loro spalle non esistono giocatori in grado di determinare allo stesso modo. E questo alla lunga sta pesando. Billing non ha ancora debuttato in A, anche se pare essere pronto. Lui ha ritmo da Premiere esperienza di gara ad alta intensità, aspetta solo di poter dare il suo contributo alla causa".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA