06:24 min

rassegna

Dubbio Anguissa per Mazzarri: Cajuste inizia a scaldare i motori per l’Atalanta

Sara Ghezzi

Il centrocampista camerunense potrebbe non scendere in campo dal primo minuto questo pomeriggio lasciando spazio allo svedese

Questo pomeriggio debutterà il Napoli di Walter Mazzarri che ieri è intervenuto in conferenza stampa lasciando diversi spunti. Il tecnico in queste settimane del suo ritorno, però, non ha potuto lavorare con tutta la squadra poiché diversi azzurri erano impegnati con le proprie Nazionali. Tra questi Frank Zambo Anguissa che è rientrato in città solo giovedì. Per questo motivo stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Mattino, potrebbe lasciar spazio a Cajuste. A seguire un estratto dell'articolo.

Anguissa in dubbio per l'Atalanta: Mazzarri sceglie Cajuste per il centrocampo

—  

"La principale novità arriva dal centrocampo. Mazzarri, infatti, ha deciso di dare spazio a Cajuste nel ruolo di mezzala destra. Lo svedese dovrebbe essere preferito ad Anguissa che è rientrato giovedì dal doppio impegno con la sua nazionale del Camerun ed è tornato ad allenarsi solo nella seduta di rifinitura con gli azzurri. Il tecnico lo ha visto all'opera soltanto ieri insomma, ci ha parlato ed alla fine ha tirato le somme. Cajuste torna titolare per la terza volta quest'anno, dopo l'esordio a Frosinone e la trasferta di Verona. Ironia della sorte, il centrocampista parte dall'inizio sempre lontano dal Maradona e per uno strano scherzo del destino, il Napoli ha battuto cassa sia in terra ciociara, sia nella città di Giulietta e sempre con lo stesso risultato (1-3). Questione di cabala anche se non è peccato crederci e magari aggiungere il vecchio adagio «non c'è due senza tre». Staremo a vedere. In cabina di regia ci sarà Lobotka con Zielinski che ha smaltito i postumi della tonsillite e stringi i denti. Il centrocampista polacco non ha comunque i 90' nelle gambe e non è escluso che possa rifiatare a partita in corso (in pre-allerta c'è già Elmas)".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.