Deve essere davvero a rischio di fermarsi un'altra volta a lungo, Frank Anguissa, se ha deciso di rinunciare senza batter ciglio alla sfide decisive per la qualificazione al Qatar del suo Camerun: proverà il recupero per l'Atalanta. Ma il mediano azzurro deve aver capito che giocare con quel dolore lo avrebbe messo a rischio di uno stop nel momento chiave della stagione. Dunque, un forfait improvviso che comunica il Camerun nel cuore della notte e non il Napoli: si tratta di un affaticamento a un flessore che si è tradotto in un dolore accusato al termine della gara con l'Udinese (si era anche accasciato nel finale del match del Maradona).
rassegna
Anguissa, il piano di recupero: l’obiettivo del Napoli è riaverlo con l’Atalanta
Il piano del Napoli per il recupero di Anguissa è chiaro: riposo assoluto per averlo disponibile per la trasferta di Bergamo con l'Atalanta
Anguissa, il piano di recupero del Napoli
L'ennesimo problema di Anguissa che da novembre in poi si è più volte accomodato in infermeria. Dunque: resta a Napoli e salta la doppia sfida mondiale tra Camerun e Algeria. I calciatori sono i primi a conoscere i segnali del proprio corpo: e Anguissa ha compreso, visto anche i due precedenti recenti, che con quel dolore non si può scherzare. Né si può rischiare. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Mattino, il piano del Napoli è chiaro: riposo assoluto per averlo disponibile con l'Atalanta, dove già Spalletti deve rinunciare a Di Lorenzo, Rrhamani e Osimhen e sicuramente dovrà cambiare ancora qualcosa sotto il profilo tattico. Insomma, l'obiettivo è riaverlo nel pieno delle sue forze proprio a Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA