- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JUNE 26: Aurelio De Laurentiis SSC Napoli president during SSC Napoli new manager unveiling on June 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Se Anguissa è pronto a diventare una bandiera del Napoli, de Laurentiis sa che è proprio a partire dal centrocampo che si fanno le fortune di una squadra e così si è assicurato per i prossimi ani un reparto di mezzo di qualità e quantità. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"L’apripista Stanislav Lobotka, trent’anni tra una settimana, ha già messo la propria firma sul contratto diciotto mesi fa, Napoli sarà sua sino al 2027 e se De Laurentiis lo vorrà, quando il regista avrà 33 anni, potrà pure tenerselo fino ai 34, dunque (quasi) sino al momento del congedo o giù di lì. In questo processo di fidelizzazione si sono appena accomodati McTominay (28 tra due settimane) e Gilmour (23, il più giovane della compagnia), costati rispettivamente 30,5 e 14 milioni di euro, freschi dunque d’autografi su contratti rispettivamente in scadenza nel 2028 e nel 2029. E «nuovo», nonostante tutto, va considerato Michael Folorunsho (27 a febbraio), per cinque anni in giro come prestito ed una gavetta che prima l’ha trascinato in Nazionale e poi l’ha fatto riaccomodare a Castel Volturno, dove dopo un’estate un po’ turbolenta sta cercando di ritagliarsi uno spazio tutto per sé. Anguissa potrebbe persino fungere da Cicerone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA