01:34 min

rassegna

Anguissa, il c.t. del Camerun: “Verrà con noi in Coppa d’Africa a dicembre”

Mattia Fele

Anguissa ha già conquistato il favore di molti degli opinionisti dell'ambiente napoletano. Ma la Coppa d'Africa varrà anche per lui...

Dopo la buona gara contro la Juventus, a Napoli si parla molto di Zambo Anguissa, centrocampista acquistato dal Fulham da Giuntoli a fine mercato. Si tratta di un centrocampista molto duttile e con grandi doti fisiche, ma bisognerà vedere come (e se) riuscirà ad adattarsi all'impianto di gioco di Spalletti.

Anguissa, il c.t.: "Verrà con noi in Coppa d'Africa"

 

A Radio Marte nel corso della trasmissione Si gonfia la rete è intervenuto Toni Conceicao, C.T. del Camerun:

Su Anguissa

"Anguissa è un giocatore molto forte sul piano fisico e tecnico, può giocare in due sistemi. L'operazione che lo ha portato a Napoli ha fatto gli interessi di entrambe le parti, il club sarà molto contento delle prestazioni del ragazzo. Sono molto soddisfatto per lui, lavora tanto per migliorarsi. Giocava in Premier, un campionato molto competitivo, ma la Championship non era il palcoscenico giusto. In Inghilterra tutto è fisico e veloce, in Italia bisogna anche ragionare. Si può adattare al campionato italiano e farà bene".

Su Napoli-Juventus

"Ho visto la gara, mi è sembrato un debutto su alti livelli ma secondo me Anguissa può fare molto di più e lo farà con gli azzurri se riuscirà a seguire la filosofia di Spalletti. Si tratta di un giocatore molto bravo nella gestione delle situazioni a centrocampo ma non è uno che crea molto gioco. Se sviluppa anche questa qualità, può diventare molto molto prezioso".

Sulla Coppa d'Africa

"Lo porterò in Coppa d'Africa? Sì, al momento il giocatore è uno dei leader di riferimento in Nazionale, quindi logico immaginare che ci sia, da qui a gennaio possono succedere tante cose. Vedremo come si adatterà al Napoli ma se tutto va come deve andare ci andrà.Intorno al 27 dicembre andrà via, il 9 gennaio inizia la competizione e il 6 febbraio finirà tutto. So quanto pesante sia perdere un giocatore per un mese e mezzo e certamente è una cosa un po' scomoda ma i giocatori hanno piacere a rappresentare la loro Nazionale. Ovviamente la Coppa d'Africa è una vetrina e il giocatore può aumentare il suo valore"