Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni delCorriere dello Sport. Tanti i temi trattati: dalla lotta scudetto ai giovani lanciati quest'anno.
rassegna
Andreazzoli sulla lotta scudetto: “L’Inter è la favorita, ma spero nel Napoli”
Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Tanti i temi trattati: dalla lotta scudetto ai giovani lanciati quest’anno. Le parole di Andreazzoli: tra scudetto e...
Le parole di Andreazzoli: tra scudetto e settore giovanile
Di seguito quanto evidenziato:
Sulla lotta scudetto:
"Credo che l’Inter sia la vera favorita, lo dice l’andamento del campionato. Ma confermo quello che avevo detto per la simpatia che ho per Luciano: avrei piacere che vincesse il Napoli. Ricordiamoci che quando aveva tutta la rosa a disposizione le aveva vinte tutte, giocando benissimo. Se rimettono insieme i cocci possono riprendere il ritmo nel girone di ritorno. Ma è ancora tutto aperto, gli scontri diretti possono fare la differenza".
Sui giovani messi in vetrina quest'anno:
«La valutazione la faccio dall’interno per le qualità che hanno, dall’esterno mi arriva che c’è interesse nei confronti di diversi nostri ragazzi. Parlo di Ricci, Parisi, che purtroppo è infortunato. Poi Baldanzi, Viti e qui parliamo di un giovanissimo di 19 anni. Anche Vicario è un giovane per essere un portiere che si sta mettendo in mostra. Bajrami è il più chiacchierato in chiave mercato, Asllani a 19 anni ha giocato in più ruoli, è entrato molto bene. Non bisogna avere fretta con i giovani. La continuità la devono avere negli allenamenti, poi anche in gara. Bisogna dargli gli strumenti per essere solidi, non basta buttarli dentro per far numero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA