rassegna

CdS – Napoli formato Champions: Ancelotti cambia la difesa

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si presenta ad Anfield con diversi dubbi sulla formazioni, ma anche qualche certezza. L’assenza di Insigne dispiace, ma il Napoli è ben coperto e ci sarà modo di porre rimedio. Il Corriere dello Sport ha ipotizzato il probabile...

Il Napoli si presenta ad Anfield con diversi dubbi sulla formazioni, ma anche qualche certezza. L'assenza di Insigne dispiace, ma il Napoli è ben coperto e ci sarà modo di porre rimedio. Il Corriere dello Sport ha ipotizzato il probabile undici che scenderà in campo contro il Liverpool.

Ancelotti prepara un Napoli formato Champions

Carletto ha diretto l’ultima seduta di allenamento prima della partenza per l’Inghilterra: non è passata inosservata la possibilità di rispolverare la difesa a tre e mezzo. Quella formato Europa: Maksimovic a destra al fianco di Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Panchina per Di Lorenzo, insomma, stando alle alchimie della vigilia: Ancelotti ci pensa, valuta e studia. E molto dipenderà anche dalle condizioni di Rui, rientrato dal Portogallo ancora a mezzo servizio e fuori anche con il Milan. E’ in crescita, comunque, tant’è che ieri è stato schierato con i presunti titolari, mentre Ghoulam e Milik sono ancora fermi e fuori lista: tabella personalizzata per Faouzi, terapie e riposo per Arek. 

Dal centrocampo in su

Per quel che riguarda il centrocampo, tutto ruota intorno a Fabian: ieri s’è limitato a un lavoro individuale e a un ciclo di terapie. Oggi partirà, la sua presenza è ancora in fortissimo dubbio. Rischi banditi: si proverà con cautela; si vedrà. Nel frattempo ieri si è provato il centrocampo con Callejon, Allan, Zielinski ed Elmas, mentre in attacco Mertens e Lozano. O meglio: in fase offensiva Mertens ed Elmas dovrebbero agire a ridosso del Chucky, falso nueve, e dunque il giovanotto macedone giocherebbe come in Nazionale. Più avanzato.