rassegna

Il Mattino – Ancelotti promuove la coppia Insigne-Lozano. Le ultime

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si presenta a San Siro per una sfida molto delicata: entrambe le formazioni hanno bisogno urgente di vincere. Come riportato da Il Mattino, in queste settimane si è parlato molto della possibilità di vedere Ancelotti cambiare modulo....

Il Napoli si presenta a San Siro per una sfida molto delicata: entrambe le formazioni hanno bisogno urgente di vincere. Come riportato da Il Mattino, in queste settimane si è parlato molto della possibilità di vedere Ancelotti cambiare modulo. Di seguito le ultime sulla formazione che scenderà in campo questa sera.

Ancelotti lancia Elmas. Davanti la coppia Insigne-Lozano

La novità sostanziale sarà rappresentata da un centrocampo più robusto per proteggere maggiormente la linea a quattro difensiva e in tal senso il rientro di Allan dal primo minuto potrà essere fondamentale per gli equilibri tattici della formazione. Con il brasiliano giocheranno certamente sia Fabian Ruiz che Zielinski. Proprio per assicurare una cerniera centrale più compatta ed è in piena corsa per una maglia da titolare anche Elmas che potrebbe spuntarla a destra su Callejon.

Quest'ultimo è uno dei principali dubbi della formazione anti-Milan: l'orientamento del tecnico è di ripartire con il 4-4-2 classico in fase difensiva. Poi il modulo che può trasformarsi in 4-3-3 in quella offensiva, atteggiamento che potrebbe rivelarsi più marcata con la presenza in campo dal primo minuto dello spagnolo.

In attacco spazio al tandem dei piccoletti: in vantaggio per un posto tra i titolari Insigne, reduce dalla bella prova e dal gol con l'Italia contro la Bosnia, e Lozano che non è stato convocato dalla nazionale messicana. Mertens, invece, partirà dalla panchina per poi essere rilanciato da titolare nel match di Champions League con il Liverpool. Dries potrebbe giocare uno spezzone di partita, come l'altro attaccante Llorente.