00:15 min

rassegna

Ancelotti nuovo allenatore del Brasile, ma non da subito: ecco quando comincerà

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Rai riporta questa mattina la notizia riguardante l'ex tecnico del Napoli, attualmente sulla panchina del Real Madrid

Adesso è ufficiale: Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Brasile. A darne conferma, il presidente della Confederazione calcistica brasiliana, Ednaldo Rodrigues. Ne parla oggi la Rai. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della nazionale brasiliana di calcio a partire dal 2024. Lo ha confermato il presidente della Confederazione calcistica brasiliana (CBF), Ednaldo Rodrigues, come riporta Cnn Brasil. Ancelotti è attualmente tecnico del club spagnolo Real Madrid e il suo contratto scadrà nel giugno 2024. Per questo assumerà l'incarico di ct del Brasile dalla Coppa America, che si giocherà nell'estate del 2024 negli Stati Uniti. Fino ad allora la nazionale sarà guidata ad interim da Fernando Diniz.L'ex allenatore di Milan e Chelsea diventerà il primo straniero ad allenare il Brasile da quasi sessant'anni. L'ultimo allenatore straniero del Brasile è stato l'argentino Filpo Nunez, che ha guidato la nazionale verdeoro per una partita nel 1965".