In seguito alla folle partita disputata al Bernabeu, il Real Madrid ha rimontato il vantaggio iniziale del Bayern ed ha strappato il pass per l'ultimo atto della Champions League. Ennesima finale per mister Ancelotti, denominato "re delle Coppe", una denominazione correlata alla sua carriera da allenatore straordinaria. Unica nota stonata la sua esperienza in Italia alla guida del Napoli, la quale terminò con l'esonero di De Laurentiis. Ma il tecnico italiano tentò di tutto per convincere il presidente a restare ancora sotto l'ombra del Vesuvio. Ma l'epilogo è noto a tutti...
rassegna
Ancelotti e il tentativo di convincere De Laurentiis a non esonerarlo: il retroscena

MADRID, SPAIN - MAY 08: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid, celebrates after the team's victory during the UEFA Champions League semi-final second leg match between Real Madrid and FC Bayern München at Estadio Santiago Bernabeu on May 08, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Ancelotti provò a convincere De Laurentiis a non esonerarlo: il retroscena
—Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Il gentiluomo provò a resistere fino all'ultimo secondo: 'Sicuro Aurelio che non possa far nulla per farti cambiare idea?' No, non c'era più nulla da fare. L'esonero venne servito subito dopo una qualificazione agli ottavi di Champions, nel Caruso Roof Garden dell'Hotel Vesuvio. 'Ma lasciarsi fu la cosa più giusta' ha ammesso anni dopo, alla vigilia del suo ritorno al Maradona, a novembre dello scorso anno".
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA