- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli torna a calpestare i campi di Serie A: oggi andrà in scena contro la Spal alle 15. Ancelotti sa bene quanto sia vitale una vittoria per rientrare nella lotta scudetto: vietato sbagliare. Il Corriere dello Sport ha analizzato il match e le possibilità di Lorenzo Insigne.
Carlo Ancelotti questa volta non lo fa fuori: Lorenzo Insigne partirà dall'inizio al Mazza contro la Spal. Non si può dire che la pace non sia stata fatta. Poi dopo quella corsa con abbraccio annesso è facile intuirlo: è scoppiato di nuovo l'amore. Oggi Carletto lo certificherà con la titolarità, poi sta a Lorenzo incidere. Sì, perché il Napoli oggi ha davvero bisogno di vincere: davanti hanno rallentato non poco, è arrivato il momento di accelerare dietro. Allora chi se non il capitano per motivare la squadra: gli azzurri dovranno scendere in campo con la giusta cattiveria.
Al Mazza non si tratta mai di match semplici, anzi. La Spal dà il meglio di sé proprio tra le mura amiche e il Napoli lo ricorda molto bene: nei due match precedenti ha faticato non poco. In entrambi i casi l'hanno risolta due terzini: Ghoulam due anni fa e Mario Rui lo scorso anno. Adesso tocca a Lorenzo Insigne: il capitano non vuole deludere più nessuno, anzi vuole sorprendere. Allora carica Napoli, adesso serve vincere.
Proprio in ritiro Ancelotti e Insigne scherzavano sulla posizione in campo ricoperta...
© RIPRODUZIONE RISERVATA