23:00 min

rassegna

Real, Ancelotti: “Siamo alla ricerca di una coerenza di gioco. Su Arda Güler…”

Alex Iozzi

Il tecnico di Reggiolo ha fiducia nei mezzi della propria squadra: lo dimostrano le dichiarazioni rilasciate alla vigilia della sfida con il Valencia

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, avversario del Napoli nel girone C di Champions League, ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita alla vigilia dell'incontro di campionato con il Valencia.

Real Madrid, le parole di Ancelotti in conferenza

—  

Di seguito quanto dichiarato:

“Dobbiamo mantenere il buon livello di forma mostrato negli ultimi tempi. Mi piace come gioca il Valencia, è una squadra dinamica, ben organizzata. Dovremo giocare davvero bene per conquistare i tre punti."

Sull'andamento stagionale:

"Abbiamo avuto livelli davvero impressionanti sia in difesa che in attacco a volte. Cerchiamo di ottenere quella coerenza nel corso della stagione e di fare le cose giuste. Non ci sono sempre riuscito. Finora sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra e di come è cambiata la difesa. Il nostro atteggiamento è buono e ora dobbiamo trovare quella coerenza in tutto ciò che facciamo".

Su Bellingham:

“Stiamo guardando cosa succederà domani. Il giocatore si sente bene, oggi si è allenato normalmente ed è a disposizione. Se non succede niente di strano nelle prossime ore, penso che giocherà".


Sui rinnovi contrattuali:

"Non invidio i giocatori che rinnovano con il Real Madrid. Abbiamo tempo per discutere del mio rinnovo, ma il futuro di questo club è sicuro con questi giocatori. Il presente è la rosa che abbiamo in questo momento e il futuro è nelle mani dei giovani. Sono felicissimi di rinnovare il contratto perché si trovano molto bene qui".

Sul futuro del Madrid:

“Ho la fortuna di lavorare con giocatori che hanno capacità straordinarie, sia fisiche, tecniche, sia in termini di personalità e carattere. Sono molto orgoglioso di allenare il Real Madrid. Se i giovani progrediscono bene, è un bene per la società e per loro stessi. Penso che i ragazzi stiano migliorando perché sono ottimi giocatori. Cercheremo di offrire la nostra migliore prestazione possibile domani."

Sull'infortunio di Arda Güler:

“Purtroppo ha recuperato qualcosa in vista della partita contro il Braga. Non sembrava niente di grave ma continua a dargli fastidio. Non è niente di importante. Il giocatore è un po' giù perché è giovane, ha voglia di giocare e di dare il suo contributo. È una battuta d'arresto e una recidiva del suo precedente infortunio, ma ora abbiamo la pausa per le nazionali per rimetterlo in forma. L'infortunio iniziale è stato una rottura del menisco, è successo l'anno scorso e non riusciva più ad andare avanti, quindi è stato operato. Quando lo hai sul menisco, la tua postura cambia e sottoponi a uno sforzo maggiore la gamba buona. È abbastanza comune vedere problemi muscolari durante il recupero da un problema al menisco. Questo è quello che è successo, ma ha un bellissimo futuro davanti a sé ed è un giocatore di grande talento. Capisco che sia deluso, ma è un leggero problema muscolare. Posso capire perché gli sta dando fastidio. A me è successa la stessa cosa quando avevo 21 anni, sono stato fuori due anni, poi sono tornato e la mia carriera è continuata. Il futuro di Güler non è quindi in dubbio. E' solo un periodo di tempo e spero che possa riprendersi durante la sosta per le Nazionali. Arda deve rimanere rilassato e mantenere la calma. Ma c'è da aspettarsi di vedere il giocatore un po' giù. È nuovo qui e vuole dare il suo contributo alla squadra. È sempre difficile per un giocatore infortunato perché arrivi a Valdebebas, vedi i tuoi compagni di squadra giocare e non puoi. Capisco perfettamente la sua tristezza e frustrazione in questo momento. Gli mandiamo tutto il nostro affetto e sostegno. Noi non gli mettiamo fretta, il suo futuro è qui. Ha un talento incredibile".

Sul sistema di gioco:

“Non abbiamo cambiato il sistema. Abbiamo modificato le cose dal punto di vista difensivo. Difendiamo sempre con due linee da quattro. Rispetto alle partite di pre campionato e a quelle di inizio campionato, era un diamante molto chiaro. Ora, la posizione di Bellingham è sul lato sinistro. Il sistema difensivo è cambiato e i risultati si vedono. Siamo riusciti ad apparire solidi e a mantenere la posizione in molte partite. Il nostro sistema con la palla dipende dalla creatività dei nostri giocatori. Scegliere o stabilire un sistema con la palla è molto difficile. A volte giochiamo con due, tre o una serie di quattro giocatori dietro l'attaccante centrale, che dipende anche da dove si trovano Rodrygo e Bellingham. Ma senza palla è abbastanza chiaro perché giochiamo con un 4-4-2”.

Sui tifosi in visita:

“I tifosi che vengono qui dovrebbero venire, stare calmi e semplicemente godersi la partita. Sono sicuro che sarà una bella partita perché queste sono due squadre molto intense. Il Valencia deve venire qui senza problemi e stare tranquillo".

Sui portieri:

"In porta c'è sempre un dibattito. Ogni volta che Kepa ha giocato, ha fatto un ottimo lavoro e lo stesso vale per Lunin. È sempre un dibattito aperto e questo garantisce C'è competizione. Ogni giocatore può attraversare momenti belli o brutti ma deve essere sempre pronto a giocare. Fran sarà il secondo portiere domani. Si è allenato con noi, sta facendo grandi progressi e abbiamo fiducia in lui. Cañizares sta venendo bene anche lui".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.