03:35 min

rassegna

Ancelotti torna su Fabian Ruiz: “Opzione? Esercitiamola subito”. Il retroscena sul suo arrivo a Napoli

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta un retroscena riguardante Carlo Ancelotti e Fabian Ruiz. Da quando l’ex tecnico azzurro si è insediato a Madrid, tutte le strade del centrocampista spagnolo hanno cominciato a...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport riporta un retroscena riguardante Carlo Ancelotti e Fabian Ruiz. Da quando l'ex tecnico azzurro si è insediato a Madrid, tutte le strade del centrocampista spagnolo hanno cominciato a trascinarlo verso la capitale iberica.

Fabian Ruiz, il retroscena con Ancelotti

Chiamatele pure suggestioni. Ma ciò che è chiaro come l’acqua di fonte è il desiderio del Real verso un centrocampista che ha dentro di sé vari ruoli. Sa fare il mediano e la mezzala, il play o l’esterno. Ha un sinistro che ha già in passato ha spinto Ancelotti, padre e figlio, a scommettere sul sul suo talento. Nell’estate del 2018, proprio al primo incontro tra Giuntoli, DS del Napoli, e Ancelotti: "Carlo, abbiamo un’opzione su Fabian Ruiz...". E la risposta fu immediata: "Esercitiamola subito". Ad Ancelotti senior l’aveva detto Ancelotti junior, Davide, che avendo il domicilio a Siviglia nelle giornate vuote se ne andava a studiare quel centrocampista del Betis. La clausola da trenta milioni di euro venne sfruttata, Fabian Ruiz arrivò al Napoli, poi di corsa in Nazionale e divenne pure la stellina dell’Europeo Under 21. Il più bravo di tutti, inclusi i campioni della Spagna, una “furia rossa” nella sua eleganza e nelle movenze.